Distributore Latte

Accedi ai punti dove è possibile acquistare latte fresco, distribuito mediante erogatori. Il latte proviene dalle aziende di allevamento locali.

I distributori sono collocati all'interno di negozi, supermercati, in prossimità di luoghi pubblici (scuole, parcheggi, ...), lungo le strade.

È necessario disporre di un contenitore (bottiglie in vetro o plastica) per il latte, che si può acquistare, in genere, presso i punti di distribuzione.

I contenitori sono riutilizzabili. Scegliere il latte fresco ha il vantaggio di costare meno e di inquinare meno grazie ad una riduzione del trasporto e ad una minore produzione di rifiuti!

Il latte fresco, proveniente da aziende di allevamento locali, non è imballato (puoi andarlo a prendere con la tua bottiglia in vetro o plastica, lavabile e riutilizzabile).

Perché latte fresco dal distributore?

La riduzione del trasporto del latte a lunghe distanze porta ad una riduzione delle emissioni dei mezzi di trasporto e dei consumi energetici, il riutilizzo dei contenitori porta ad una riduzione dell'utilizzo di imballaggi e quindi una conseguente riduzione del consumo di materie prime ed energia per la loro produzione, e della produzione di rifiuti.

 
Km0